Ultimi articoli

Noleggio operativo stampanti termiche per etichette

Strumento di lavoro utilizzato quotidianamente in diversi ambiti e settori, la stampante di etichette è una tipologia di stampante utilizzata principalmente per la stampa di scontrini e di etichette di ogni tipo, codici a barre, testi e dati variabili, come ad esempio quelli usate quotidianamente nella logistica per la tracciabilità dei colli o nel settore alimentare per identificare i prodotti. Possedere una stampante termica in noleggio operativo è sicuramente una soluzione unica per le aziende che hanno necessità di questo servizio e possono sfruttare l’opportunità di non effettuare un esborso diretto di denaro.

 

Stampanti per etichette: stampa a trasferimento termico o stampa termica diretta?

La stampante di etichette differisce dalle stampanti laser o ad inchiostro per l'utilizzo della tecnologia di stampa termica. Grazie a ciò, riesce a imprimere dati e immagini sulla carta in modo più rapido e professionale.

Il funzionamento della stampante di etichette funziona infatti per surriscaldamento: l’attore principale del meccanismo è la testina di stampa. Essendo composta da resistenze termiche, si attiva e scalda le aree della carta sulle quali andranno impressi loghi, immagini e testi.

Le stampanti a trasferimento termico (con ribbon), o termico diretto (solo con carta termica), sono solitamente utilizzate per creare etichette per l’identificazione e la tracciabilità di merci e imballi, oppure per stampare o sovrascrivere etichette di prodotto. La qualità di stampa dipende dai dpi, che possono variare dai 200, ai 300, fino ai 600, e nel caso della stampante a trasferimento termico, la resistenza dell’etichetta è generata dalla giusta combinazione tra il supporto di stampa e il ribbon.

 

Ma in cosa differisce una stampante termica diretta da una stampante a trasferimento termico? Vediamolo insieme.

 

La stampante termica diretta per etichette presenta una testina di stampa che, scaldandosi, va ad agire su una carta sensibile al calore, definita carta termica, soggetta ad annerimento nelle parti in cui entra a contatto con la testina. Per il funzionamento molto semplice, e i costi di stampa inferiori, questo tipo di stampante viene utilizzato soprattutto per generare gli scontrini nelle attività commerciali.

Quando si parla invece di stampanti a trasferimento termico, la differenza rispetto alla stampa termica diretta consiste nella presenza di un nastro carbongrafico, il ribbon. Il calore generato dalla testina di stampa fa sì che le sostanze chimiche presenti su di esso si imprimano sulla carta, trasferendo così immagini, testi e loghi. Grazie a tali caratteristiche, questa tipologia di stampante garantisce una migliore qualità di stampa, una maggiore scelta di colori e la possibilità di usare diversi tipi di supporti: basterà infatti scegliere il giusto tipo di ribbon, in base al tipo di supporto su cui si vuole stampare.

 

Noleggio operativo stampanti termiche: il giusto investimento per la tua azienda

Stampare etichette prodotto, foto, dati e tutto il necessario per la tua azienda oggi è possibile ad un costo ridotto e senza troppi pensieri, grazie al noleggio operativo di stampanti termiche offerto da SìNoleggiami. Con o senza cavo, fisse o portatili, per stampa foto o etichette, il noleggio operativo di stampanti termiche mette a tua disposizione la più recente tecnologia, senza la necessità di affrontare ingenti investimenti economici. Se sei un libero professionista o fai parte di uno studio associato, una società di persone, o una società di capitali in attività da almeno tre anni, è arrivato il momento di usufruire del servizio di noleggio operativo stampanti termiche SìNoleggiami, per portare la tua attività lavorativa verso nuove frontiere.

 

Perché scegliere SìNoleggiami?

Perché con il noleggio operativo stampanti termiche SìNoleggiami ti offriamo:

  • Assicurazione All Risk, con copertura per tutto il periodo di noleggio
  • Canone di noleggio fisso per tutta la durata del contratto, da 24 a 48 mesi, e 100% deducibile ai fini IRPEF, IRES e IRAP
  • Vantaggi immediati e benefici fiscali: il riconoscimento dei canoni come un servizio ti permette di evitare la messa in ammortamento dei beni.

Con SìNoleggiami hai:

  • Certezza dei costi
  • Risparmio finanziario e fiscale
  • Nessuna linea di credito impegnata
  • Flessibilità
  • Rinnovo tecnologico periodico.

Il servizio di noleggio operativo stampanti termiche SìNoleggiami è disponibile per liberi professionisti, studi associati, società di persone e società di capitali in attività da almeno tre anni.

E alla scadenza del periodo di noleggio operativo cosa succede?

SìNoleggiami ti offre tre possibilità:

  1. Prolungare il contratto e continuare a utilizzare i beni a noleggio
  2. Concludere il contratto e restituire i beni, o chiedere in alternativa una quotazione per tenerli
  3. Sostituire i beni con tecnologie più moderne, sottoscrivendo un nuovo contratto.

 

Il mondo SìNoleggiami è pronto ad accoglierti: scopri tutti i modelli di stampanti termiche disponibili per il noleggio operativo!

 

STAMPANTI TERMICHE PER NOLEGGIO OPERATIVO

Pubblicato in: Blog

Lascia un commento