Ultimi articoli

Galaxy Tab S9 Series, il tablet con lo schermo più grande di sempre

Il 26 luglio 2023 Samsung ha presentato in pompa magna “i nuovi standard dei tablet premium”, promettendo agguerrita concorrenza all’iPad, leader di mercato. Schermo più grande, processore performante e sensibilità estrema: i nuovi tablet fanno di queste caratteristiche il loro punto di forza; analizziamoli quindi nel dettaglio.

 

A prima occhiata sembrerebbe che i nuovi Galaxy Tab S9 non abbiano nulla da invidiare ai cugini americani, avendo introdotto novità esclusive e veramente rilevanti:

 

·         Cavallo di battaglia è il display Dynamic AMOLED ZX, “lo schermo più grande di sempre”. Offre colori e immagini brillanti ed è confortevole per gli occhi, dato che sfrutta la riduzione della luce blu. Le immagini sullo schermo sono realistiche e ad alta risoluzione; i dettagli sono vividi e brillanti con un’ampia gamma di tonalità vivaci e true black grazie agli elementi visivi migliorati HDR10+ e a uno scorrimento fluido fino a 120Hz. La linea presenta 3 modelli, con misure diverse: S9, S9+ e S9 Ultra, rispettivamente con display da 11", 12.4" e 14.6".

·         Possono vantare alta durabilità, resistenza agli urti, alla polvere e all’acqua, come testimoniato dalla certificazione IP68. l design in metallo liscio riveste la nostra cornice più resistente Armor Aluminum proteggendo il device da shock e cadute.

·         La S Pen è stata ricostruita: è più resistente, più veloce e reattiva. È stata migliorata la sensibilità della sua punta per ridurre il numero di clic accidentali; grazie all’attacco magnetico e alla carica bidirezionale basta agganciarla per caricarla. Come il tablet, è resistente all’acqua e alla polvere.

·         Il processore Snapdragon 8 Gen 2 garantisce potenza e rapidità di elaborazione; ottimizza le prestazioni consumando meno energia! Questo rende gli S9 perfetti per svolgere qualsiasi tipo di attività: il motore grafico garantisce realismo ai riflessi e alle ombre dei giochi 3D, regalandoti un’esperienza davvero immersiva, e consente di svolgere più attività simultaneamente, puoi concentrarti sugli schizzi dei tuoi progetti architettonici e scegliere contemporaneamente elementi visivi e video chat accattivanti, tutto sullo stesso display senza mai chiudere neanche una finestra.

 

Oltre a tutti questi vantaggi, i Tab S9 sono dotati di una batteria di lunga durata in grado di accompagnarti lungo tutta la giornata; addirittura, permettono di caricare il telefono in caso di emergenza: è infatti possibile caricare il proprio Samsung Galaxy con un cavo USB-C. Inoltre, la memoria (fino a 512 GB) è integrabile grazie all’inserimento una scheda microSD.

L’evoluzione della sensibilità della S Pen permette di prendere appunti come su carta, disegnare, annotare idee rapidamente, e poi convertire la scrittura manuale in testo digitale su una grande quantità di app come Google, Messages, Maps e altre.

 

Insomma, questi nuovi Tablet promettono di dare filo da torcere agli iPad Apple, e sono arrivati a giocarsela proprio sui target che da sempre sono stati prerogativa della casa americana: grafica, design, fotografia, videomaking.

Riusciranno a convincere i fedelissimi Apple? Proveranno nel lungo periodo a sostituirsi ai sicuramente più affermati iPad?

Non ci resta che scoprirlo insieme: contatta subito SìNoleggiami e richiedi uno dei nuovi Galaxy Tab S9, lasciati tentare!

Pubblicato in: Blog

Lascia un commento