FAQ 2018-03-06T09:05:27+00:00

FAQ

Domande frequenti sul Noleggio Auto a Lungo Termine

Hai ancora dubbi sul Noleggio a Lungo Termine?

Vuoi sapere se è la soluzione più adatta alle tue esigenze? Hai perplessità sulla procedura di prenotazione?

Qui troverai tutte le risposte alle tue domande sul noleggio auto. Se non dovessi trovare quello che stai cercando CONTATTACI

Attraverso il noleggio a lungo termine un privato o un’azienda entra in possesso di un veicolo e lo utilizza fino alla scadenza del contratto pagando un canone mensile all'azienda di noleggio.
Nel canone sono inclusi i seguenti costi:
  • Tassa di proprietà
  • Assicurazioni (RCA, conducente, KASKO, furto e incendio)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assistenza 24 ore su 24
In opzione è poi possibile avere l’auto sostitutiva e tutti i cambi pneumatici necessari.
L'anticipo è semplicemente una quota che la società di noleggio richiede di pagare all'inizio del contratto.
È possibile scegliere un contratto che preveda l’anticipo, considerando che questo comporta la diminuzione dei singoli canoni.
Chi sceglie un contratto che prevede un anticipo può scaricare il costo a titolo di anticipo su canone finanziario nella misura massima prevista dalla legge. La detraibilità dell'Iva varia a seconda della categoria professionale di riferimento e della tipologia di utilizzo della vettura. I Veicoli Commerciali dedicati al trasporto merci beneficiano invece di una detrazione e di una deducibilità pari al 100%.
SInoleggiami noleggia auto e veicoli commerciali di ogni marca, tipologia e per ogni esigenza, fino ad un massimo di 35q.
Le auto che noleggiamo sono tutte nuove.
La forma di pagamento possibile è esclusivamente il RID.
Il periodo minimo di noleggio è di 12 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. Le soluzioni più richieste sono quelle da 36 mesi e da 48 mesi.
I tempi di consegna del veicolo possono variare a seconda della marca e del modello. Considerando che il noleggio a lungo termine deve rispettare una serie di adempimenti normativi e burocratici i tempi generalmente non scendono al di sotto dei 30 giorni per la Pronta Consegna e sotto ai 60/90 giorni per le auto ordinate al produttore.
Sì, nel contratto è previsto un servizio di preassegnazione ad un canone diverso rispetto a quello del veicolo ordinato.
Sì, con una vettura a Noleggio a Lungo Termine è possibile recarsi in tutti gli Stati, anche quelli che aderiscono alla convenzione e sono presenti nella carta verde.
Sì, è possibile purché siano trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto. Si procede effettuando un ricalcolo tenendo conto della nuova durata e del nuovo chilometraggio.
Se la differenza non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati quelli in eccesso. Se la differenza è consistente è possibile ricalcolare il canone di noleggio adeguandolo alle nuove esigenze.
Se prendi una multa con il veicolo a noleggio le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio (in quanto proprietaria del veicolo), la quale effettuerà un servizio di rinotifica in modo che venga gestita e pagata direttamente da te. A ogni multa verrà addebitato un costo di gestione per la rinotifica della multa.
Nel caso di incidente ogni società ha delle procedure dedicate per consentire al cliente di far avere tutte le informazioni necessarie al reparto competente. Se la vettura non può essere movimentata è necessario contattare l’assistenza clienti; inoltre è necessario compilare il CID insieme alla controparte in modo da avere tutti i dati assicurativi necessari per la gestione della pratica.
Tutto dipende da come è stato formulato il contratto, ovvero da che coperture assicurative sono state poste in essere e quali franchigie sono state pattuite. Nel peggiore dei casi si dovranno pagare gli importi delle franchigie riportati nel contratto.
È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate con le società di autonoleggio a lungo termine, dislocate in tutta Italia.
Tutte le modifiche apportate ai veicoli devono essere autorizzate dalla società di noleggio.
In caso di furto il cliente deve denunciare l’evento alle autorità competenti e trasmettere copia della denuncia al servizio clienti della società di noleggio. Se il veicolo non viene ritrovato per i successivi 30 giorni, viene chiuso il contratto d’ufficio addebitando al cliente l’eventuale franchigia sul furto presente nel proprio contratto. In caso di ritrovamento del veicolo, la società di noleggio provvederà a ripristinarlo e a riconsegnarlo al cliente in modo da proseguire regolarmente con il contratto.
Sì, la vettura potrà essere acquistata alle condizioni economiche standard riferite al valore di mercato.

RATA NOLEGGIO MENSILE TUTTO INCLUSO

Auto da 200€ a 400€ / mese
Auto da 400€ a 600€ / mese
Auto da 600€ a 800€ / mese
Auto da 800€ / mese

I NOSTRI MARCHI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Dove Siamo

Headquarter

Via della Cerca, 20

22070 Lurago Marinone (CO) Italy  

LE NOSTRE FILIALI

  • LODI Via Haussmann, 11 – 26900  Lodi (LO)
  • BOLOGNA Viale angelo Masini, 12 – 40126 Bologna (BO)
  • PADOVA Via V.S. Breda, 36 – 35010 Limena (PD)
  • TORINO Strada del Drosso, 33/7 – 10135 Torino (TO)
  • Headquarter TOSCANA Via Umberto Forti, 1 – 56121 Pisa, Loc. Montacchiello
  • PRATO Via Galcianese, 93 – 59100 Prato (PO)
  • SIENA Via P. Franci, 5 – 53100  Loc. Renaccio (SI)
  • ROMA Via Edoardo D’Onofrio, 212 – 00155 Roma (RM)