Attraverso il noleggio a lungo termine un privato o un’azienda entra in possesso di un veicolo e lo utilizza fino alla scadenza del contratto pagando un canone mensile all’azienda di noleggio.

Tutti i seguenti costi sono già inclusi nel canone:

  • Tassa di proprietà
  • Assicurazioni (RCA, conducente, KASKO, furto e incendio)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assistenza 24 ore su 24

In opzione è poi possibile avere l’auto sostitutiva e tutti i cambi pneumatici necessari.

Vantaggi noleggio lungo termine

I vantaggi per chi noleggia sono numerosi: innanzitutto evita di impegnare la propria liquidità per acquistare il veicolo, inoltre non ha più l’incombenza di gestire assicurazione, manutenzione, bollo, ecc.

Anche la certezza dei costi rappresenta sicuramente un vantaggio: chi prende un veicolo a noleggio fin dall’inizio sa quanto gli costerà mensilmente per tutta la durata del contratto e non deve preoccuparsi degli imprevisti come gli incidenti e i guasti.

Canone noleggio lungo termine: come viene calcolato

Il canone mensile viene determinato in base a diversi parametri:

  • Il veicolo e il suo costo
  • Il chilometraggio complessivo stabilito nel contratto
  • La durata del contratto
  • L’eventuale anticipo
  • I servizi compresi

Perché scegliere un contratto con anticipo

È possibile scegliere un contratto che preveda l’anticipo, considerando che questo comporta la diminuzione del canone mensile.

Come si richiede un’auto in noleggio a lungo termine?

La procedura per la richiesta di un’auto o di un veicolo commerciale in noleggio a lungo termine prevede i seguenti passaggi:

 

  1. Il cliente chiede un preventivo, che potrà essere personalizzato a seconda delle esigenze e in seguito invia un’accettazione formale dell’ordine alla società di noleggio
  2. la società di noleggio si occupa dell’analisi finanziaria, per la quale vengono richiesti una serie di documenti relativi all’azienda.
  3. una volta conclusa positivamente l’analisi finanziaria il cliente riceve il contratto e l’ordine da firmare. Una volta firmati resta in attesa della consegna dell’auto.

Considerando che il noleggio a lungo termine deve rispettare una serie di adempimenti normativi e burocratici i tempi generalmente non scendono al di sotto dei 30 giorni per la Pronta Consegna e sotto ai 60/90 giorni per le auto ordinate direttamente al produttore.

Scopri la nostra selezione di auto a noleggio e non perdere l’occasione di avere l’auto dei tuoi sogni con la nostra formula tutto compreso.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO